Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

✸ Mercato Senzaspine ✸ Sandro Joyeux

3 Giugno | 19:00

Mercoledì 3 giugno
Ore 19.00
#mercatoSENZASPINE dal vivo in streaming sui canali Facebook e Youtube – https://bit.ly/2VkWhkA – del Mercato Sonato

Sandro Joyeux presentato da Tommaso Ussardi Direttore dell’Orchestra Senzaspine

Alexandre Joyeux Paganini nasce a Parigi nel 1978, mamma francese e papà italiano. E’ un musicista giramondo, un griot bianco, un’enciclopedia musicale e culturale che non s’incontra comunemente. Ha percorso più di mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in Francese, Inglese, Italiano, Arabo, e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà.

L’11 marzo del 2016 all’Auditorium parco della Musica di Roma presenta il suo nuovo lavoro discografico “Migrant”, che vede la partecipazione di Eugenio Bennato e Dean Bowman. Il progetto nasce dall’esperienza umana e musicale maturata da Sandro in anni di concerti nei ghetti e nei casolari abbandonati nelle campagne d’Italia a sostegno dei migranti che vi lavorano.

*****************************************************
mercatoSENZASPINE:
Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato danno vita ad un nuovo spazio virtuale: la rassegna online Mercato Senzaspine che vedrà protagonisti la musica, la narrazione e la poesia in versione acustica, unplugged… insomma, senza spine.
Proseguono fino a fine giugno gli appuntamenti che faranno rivivere, sia al performer che al pubblico, l’esperienza del concerto e dello show, come se ci si ritrovasse di persona dentro al Mercato Sonato, magari per un live chitarra e voce o per una di quelle serate di CLASSICAdamercato, oppure per una performance di narrazione.

Dettagli

Data:
3 Giugno
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/729154954563224/

Luogo

Streaming Online YT e FB
Sito web:
https://www.youtube.com/channel/UCyhazXLnMrcQYwlXYpgMQZQ

Organizzatori

Mercato Sonato
Associazione Senzaspine