Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

✸ Mercato Senzaspine ✸ Premio Dubito Video Rap e Poesia

25 Giugno | 22:00 - 23:00

Giovedì 25 Giugno
Ore 22.00
#mercatoSENZASPINE in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube – https://bit.ly/2VkWhkA – di Mercato Sonato

Puntata spin-off, a sorpresa!
Mercato Senzaspine ospita il Premio Alberto Dubito di poesia con musica per la finale del concorso di Video-Rap e Poesia!

Il Premio Alberto Dubito di poesia con musica, nato nel 2013 in memoria di Alberto Dubito, rapper e poeta scomparso nel 2012, ha aperto per il primo anno una sezione video rap e poesia, in collaborazione con l’Hip Hop Cine Fest di Roma, festival di cinema e cultura hip hop slittato all’anno prossimo a causa della pandemia.

L’idea, nata insieme al festival romano, allarga il bacino del premio più importante di rap, poesia e spoken word in Italia, abbracciando opere video edite e inedite. Durante il lockdown il bando ha raccolto in un mese e mezzo oltre trenta candidature da tutta la penisola. Una giuria di registi, videomaker e artisti ha espresso i suoi voti.

Durante la serata vedremo in anteprima i cinque video finalisti e scopriremo il vincitore, accompagnati dall’organizzazione del premio e del festival romano alla scoperta della scena hip-hop e poetica underground, con i giurati più celebri e gli amici di Alberto Dubito, tra letture, video-proiezioni e performance… tra cui quella di Astolfo 13, progetto poetico-elettronico palermitano vincitore del Premio Dubito 2019.

L’iniziativa si inserisce all’interno della due giorni di “Ora vogliamo tutto”; il 24 giugno, infatti, a Milano ci sarà una passeggiata notturna tra i luoghi di Nanni Balestrini, immenso artista e poeta nonché giurato del Premio Dubito fino al 2018. A lui è stato dedicato il libro che ogni anno pubblica Agenzia X Edizioni per il Premio Dubito.

Evento Facebook due giorni:
https://www.facebook.com/events/202367207604722/
“Ora vogliamo tutto”, in free download: http://www.agenziax.it/ora-vogliamo-tutto/

Regia di Street Style Studio

*******************
mercatoSENZASPINE:
Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato danno vita ad un nuovo spazio virtuale: la rassegna online Mercato Senzaspine che vedrà protagonisti la musica, la narrazione e la poesia in versione acustica, unplugged… insomma, senza spine.
Proseguono fino a fine giugno gli appuntamenti che faranno rivivere, sia al performer che al pubblico, l’esperienza del concerto e dello show, come se ci si ritrovasse di persona dentro al Mercato Sonato, magari per un live chitarra e voce o per una di quelle serate di CLASSICAdamercato, oppure per una performance di narrazione.

Dettagli

Data:
25 Giugno
Ora:
22:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Streaming Online YT e FB
Sito web:
https://www.youtube.com/channel/UCyhazXLnMrcQYwlXYpgMQZQ

Organizzatore

Mercato Sonato
Email:
comunicazione@mercatosonato.com
Sito web:
www.mercatosonato.com