Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

✸ DUB ENGINE + Rise&Shine DjSet ✸ Sundonato Festival

19 Luglio | 18:00

Venerdì 19 luglio
Giardino Parker Lennon
Apertura ore 18.00 | Concerto ore 21.00
INGRESSO LIBERO & GRATUITO

DUB ENGINE + Rise & Shine Sound System

DUB ENGINE è un duo composto da Tux (dubmaster,fx) e Sabry (voce, synth) fondato a Bologna nel 2009. Bassi ruvidi, synth acidi in levare, echi infiniti e tonnellate di wobbles sono il marchio di fabbrica del sound “engine”, figlio di quella nuova generazione di dub che ridipinge i propri suoni in una giocosa miscela di diversi generi: dal roots-reggae ai suoi discendenti elettronici come stepper, jungle e dubstep.

Profondamente influenzati dalle sonorità dub inglesi\francesi agli inizi del nuovo millennio, hanno iniziato ad evolvere il loro stile live nella “psycho-steppa”, un’originale espressione del dub in cui voci, effetti e basslines esplodono in un intenso impatto sonoro ad elevato contenuto psichedelico. Hanno condiviso il palco con artisti internazionali della dub music, portando il loro live-set tra i principali festival e clubs in Italia ed Europa.

Rise & Shine
Nasce nel 2004 a Bologna con l’intento di diffondere il messaggio di unità, amore ed uguaglianza attraverso la mistica profondità della “Roots Music” , iniziando a riproporre assieme ad altre realtà locali, serate in puro stile “foundation”, ricreando un’ atmosfera dimenticata da tempo. Nel 2006 acquisisce parte dello storico impianto “Jah Vibra Sound System” che viene successivamente ampliato e rinnovato. Comincia così a dare sempre più importanza alla tradizione del Sound System e a suonare nel più classico degli stili inglesi: un giradischi, sirena, delay, riverberi, dubplates ecc… Ogni session diventa un profondo viaggio musicale, a partire dagli anni ’70, dalle fondamenta della musica reggae, fino all’ attuale generazione di artisti e produttori che dimostrano quanto questo genere dopo molti decenni dalla sua apparizione sia in costante evoluzione e tragga vigore da ogni cambiamento. Negli anni seguenti R&S continua a collaborare con numerose crew e sound system, partecipa a diversi festival ed ha l’onore di ospitare e suonare al fianco di moltissimi artisti del panorama roots/dub internazionale, affermandosi tra le realtà più interessanti della scena italiana. Dal 2017 inizia a sviluppare il proprio “suono” in studio, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’ etichetta bolognese “Bassplate Records”.

****************
Vi aspettiamo dall’aperitivo, siate puntuali che si fa tutto in orario >>>

SunDonato Festival ✸ Luglio 2019
dal 4 Luglio: 18 giorni di incontro, arte e creatività al Giardino Parker Lennon.
Scenografie e decorazioni a cura di Arco Woodworks

Dopo una stagione meravigliosa, il Mercato Sonato esce dalle sue mura e si trasporta al Giardino Parker Lennon per 18 giorni di musica, laboratori e sport dedicati al quartiere e alla cittadinanza.

🔴 Musica dal vivo

🔴 Ping pong, biliardini e campetto da basket

🔴 Street food da leccarsi i baffi

🔴 Decorazioni e scenografie in legno a cura di Arco Woodworks

🔴 Laboratori e attività pomeridiane

🔴 Attività sportive

Dettagli

Data:
19 Luglio
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2383092325270083/

Luogo

Giardini Parker Lennon
Via del Lavoro
Bologna, Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Mercato Sonato
Gentle Freak Bros