COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Ci troviamo, di nuovo, costretti ad annullare gli eventi in programma fino al 3 Dicembre compreso.
Tutti i concerti saranno ricalendarizzati e i biglietti già acquistati saranno validi per le nuove date.

Appena sarà possibile vi daremo maggiori dettagli.

GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato agli eventi di queste settimane e hanno creduto, come noi, nella nostra programmazione.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

/// RIMANDATO /// ✸ COLLA ✸ Festa Finale!

28 Novembre | 20:00

Sabato 28 novembre ti aspettiamo a Mercato Sonato, via Tartini 3, Bologna, per la serata finale del 𝗖𝗢𝗟𝗟𝗔 Fest!

Dalle 20.00, vieni a scoprire le GIF finaliste alla VII edizione del Premio Farben ► https://fb.me/e/6CNRVyaFd!

Dalle 21.00, Uhuru Republic A/V live set! Visual di PressPress e Alessandro Bracalente su illustrazioni di Nicola Alessandrini, Lisa Gelli, Safina Kimbokota, Dismas Leonard, Ah-med “Medy” Maubaka, Walter Simbo e Liberatha Alibalio.

A seguire, djset di FiloQ

L’evento è a ingresso UP TO YOU con tessera Arci 2020/21 (sarà possibile tesserarsi sul posto al costo di 10 €, si consiglia pre-adesione online al link: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/).

Numero massimo di ingressi ► 160.
Per partecipare alla serata, prenotati gratuitamente a questo link ► https://bit.ly/3droQV0!

Ti ricordiamo che, nel rispetto del protocollo regionale di sicurezza per il contenimento del COVID-19, per accedere agli spazi del Mercato Sonato saranno necessari l’uso della mascherina, il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro e la frequente igienizzazione delle mani.

𝙈𝙊𝙑𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙊 | Premio Farben 2020

La VII edizione del Premio Farben è dedicata al 𝙈𝙊𝙑𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙊 e invita a sperimentare con uno dei formati più conosciuti della cultura di Internet: la GIF.

𝙈𝙊𝙑𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙊 presuppone un cambiamento di stato, un sovvertimento della realtà preesistente. Cerchiamo artist* che abbiano voglia di raccontarci la propria idea di sovvertimento e di lotta, divertendosi a mischiare le carte attraverso il disegno e la grafica animati. Scegli la tua lotta, crea la tua GIF!

Il Premio Farben è promosso da Arci Bologna in collaborazione con Collettivo Franco, Bilbolbul, Associazione Hamelin, Mercato Sonato, BJCEM – Biennales des jeunes créateurs de l’Europe et de la Méditerranée e realizzato grazie al contributo di Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Polimero di Arci Emilia-Romagna.

Qui il bando ► https://bit.ly/2I2C3YF

𝗨𝗛𝗨𝗥𝗨 𝗥𝗘𝗣𝗨𝗕𝗟𝗜𝗖

Uhuru Republic è molto più di un progetto musicale.

Uhuru Republic è un collettivo di artist* italian* e african*, nato grazie al sostegno di Roberto Mengoni e dell’Ambasciata italiana a Dar Es Salaam (Tanzania) che ha spinto Giulietta Passera (voce – Mangaboo, The Sweet Life Society, Istituto Italiano di Cumbia, Sonoristan), FiloQ (elettronica – Istituto Italiano di Cumbia, Magellano) e Raffaele Rebaudengo (viola – Gnu Quartet) a intraprendere un viaggio in Tanzania e a dare vita a un progetto artistico e musicale unico nel suo genere: connettere attraverso la musica e l’arte due culture profondamente distanti come quella africana e quella italiana.

Il risultato è “Welcome to Uhuru Republic”, loro album d’esordio in uscita con la Tempesta Sur di Tempesta Dischi a novembre 2020, registrato tra Dar Es Salaam e Zanzibar insieme a tanti artist* autocton* per creare un ponte tra il nostro paese e l’Africa e superare i confini tra i due continenti.

L’artwork del disco è stato sviluppato da Nicola Alessandrini e Lisa Gelli seguendo il team italiano in Tanzania nell’agosto 2019 e attraverso una residenza artistica presso il Nafasi Art Space di Dar Es Salaam insieme al serigrafo Filippo Basile (collettivo PressPress, Milano) e agli artisti tanzaniani Safina Kimbokota, Dismas Leonard, Ah-med “Medy” Maubaka, Walter Simbo e Liberatha Alibalio.

Il termine ​Uhuru,​ che dà il nome al progetto, indica la cima del Kilimangiaro ma soprattutto significa, in Swahili (lingua nazionale della Tanzania), ​libertà e conoscenza​: il manifesto cardine di queste ​11 tracce​ che legano Torino, Genova, Dar Es Salaam, Zanzibar e Nairobi ​reinterpetando e rileggendo la musica tradizionale dell’Africa dell’Est attraverso i codici dell’elettronica contemporanea.

www.instagram.com/uhururepublicmusic

[Immagine di copertina di Nicola Alessandrini e Lisa Gelli]

Dettagli

Data:
28 Novembre
Ora:
20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/669924773938978/

Luogo

Mercato Sonato
Via Tartini, 3
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.mercatosonato.com

Organizzatori

Collettivo Franco
Mercato Sonato