Non c’è silenzio all’orizzonte.

Come in tutte le realtà del settore artistico e culturale, l’emergenza sanitaria ha causato la chiusura al pubblico temporanea del Mercato Sonato, con la conseguente posticipazione dei concerti dal vivo e la sospensione delle attività in presenza. Ripartire in una fase in cui le regole non sono ancora state stabilite con chiarezza è estremamente difficile e la mancanza di contatto con chi abitualmente “consuma” arte e cultura può mettere in discussione il percorso di quanti, lavorando nello spettacolo, provano a restituire valore alla comunità.

Ma una nave senza un porto è pur sempre una nave, e continueremo a navigare da marinai temerari sapendo di poter contare in ogni momento su due cose: la nostra ciurma e la mappa del tesoro.

Per riscrivere le coordinate del nostro viaggio, ti chiediamo di compilare un breve questionario, della durata variabile di 6-8 minuti. Le tue risposte saranno fondamentali per riorganizzare le attività dell’Associazione Senzaspine e stabilire la rotta dei nostri progetti futuri.

Il vostro contributo è importante perché crediamo che l’arte non appartenga solo a chi la fa, ma soprattutto a chi la riceve.

Partecipa al questionario!

GRAZIE a tutti coloro che ci hanno supportato e ci stanno supportando, torneremo appena possibile.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

✸ Classica da Mercato ✸ Duo Karis + Kaizen Trio

24 Aprile 2019 | 19:30

CLASSICAdamercato | Mercoledì 24 aprile 2019
Mercato Sonato, via Tartini 3 40127 Bologna
Apertura 19.30 | Inizio concerto 20.30

>> Duo Karis + Kaizen Trio

Duo Karis
Clara Sette, violoncello e Lisa Redorici, pianoforte

PROGRAMMA:
J. Brahms, Sonata per pianoforte e violoncello op 38
C. Debussy, Deux Romances “L’Ame èvaporèe et souffrante” (Moderato) ” Les cloches” ( Andantino quasi Allegretto)
C. Debussy, Beau soir L.84 (Andante ma non troppo)
G. Fauré, Sicilienne per violoncello e pianoforte op. 78 (Andantino)
G. Fauré, Romance per violoncello e pianoforte op. 69 (Andante quasi Allegretto)
G. Fauré, “Apres un rêve” per violoncello e pianoforte op. 7 n. 1 (Andantino)​​​
G. Fauré, Élégie per violoncello e pianoforte op. 24 (Molto adagio)

Il Duo Karis è una formazione cameristica giovane nata per dare spazio alla volontà di approcciarsi al repertorio cameristico con un’attenta ricerca che muove dal contatto approfondito con la partitura nel tentativo di restituire una performance il più fedele possibile alle intenzioni dei compositori. È composto dalla pianista Lisa Redorici e dalla violoncellista Clara Sette.

KAIZEN TRIO
Alicia Lopez Gonzalez violino, Clara Sette violoncello, Pilar Solsona Sánchez pianoforte

PROGRAMMA:
J. Turina, Círculo op. 91

Il Kaizen Trio è una formazione giovanile costituitasi presso il Conservatorio di Maastricht in Olanda da tre studentesse provenienti da due paesi diversi (Spagna e Italia). L’intento è quello di sperimentare nuove realtà musicali e generi meno conosciuti attraverso la potente arma che la musica da camera costituisce e proporsi ad un pubblico il più eterogeneo possibile.

Anche quest’anno torniamo a collaborare con la rassegna Komos & Co. organizzata da KOMOS – Coro Gay di Bologna, un cartellone di 5 concerti che mirano ad avvicinare il pubblico a diversi generi musicali tramite l’incontro diretto con gli artisti, come nello spirito delle serate di Classica da Mercato. Il 17 e il 24 Aprile sarà presente un banchetto informativo del Centro Risorse LGBTI, associazione partner della rassegna, che si occupa della lotta ad ogni forma di discriminazione e violazione dei diritti umani nei confronti di tutte le persone LGBTI

CLASSICAdamercato:
Ogni mercoledì, attraverso concerti, aperitivi sinfonici, proiezioni e lezioni-concerto, scoprirai che la classica è più viva che mai e lotta insieme a te.

Anche quest’anno torniamo a collaborare con la rassegna Komos & Co. organizzata da KOMOS – Coro Gay di Bologna, un cartellone di 5 concerti che mirano ad avvicinare il pubblico a diversi generi musicali tramite l’incontro diretto con gli artisti, come nello spirito delle serate di Classica da Mercato. Il 17 e il 24 Aprile sarà presente un banchetto informativo del Centro Risorse LGBTI, associazione partner della rassegna, che si occupa della lotta ad ogni forma di discriminazione e violazione dei diritti umani nei confronti di tutte le persone LGBTI.

Quanto vale un concerto sinfonico? Non importa.
Da gennaio il prezzo dei mercoledì di #CLASSICAdaMercato lo decidi tu.
Ingresso con TESSERA ARCI 2018/19
E’ possibile fare la pre-compilazione online: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Dettagli

Data:
24 Aprile 2019
Ora:
19:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2115720341816302/

Luogo

Mercato Sonato
Via Tartini, 3
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.mercatosonato.com

Organizzatori

Mercato Sonato
Associazione Senzaspine