Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

✸ Balkanimals ✸ Al Raseef ع الرصيف live

19 Gennaio | 21:00 - 21:30

Sabato 19 gennaio
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna

Balkanimals con Al Raseef ع الرصيف

Siete in ibernazione? Avete ancora in voi un pò di calore bestiale? La situazione è dunque propizia per un nuovo Balkanimals, venite a bere alcolici e ad ascoltare supremi beat balcanici nella festa più ruggente della città!

Gli Al Raseef ع الرصيف sono un gruppo musicale, nato a Ramallah, in Palestina, nel 2011. Il loro sound è caratterizzato da una vibrante e energetica fusione di musiche originarie dei Balcani e dei paesi arabi, che richiama fortemente le diverse sonorità dei popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
Essi nascono, inizialmente, come gruppo di musicisti di strada, il loro punto di ritrovo per esibirsi e provare nuovi “sound” sono, infatti, le strade di Ramallah. Per questo motivo decidono di chiamarsi Al Raseef, che, proprio, in arabo significa “sul marciapiede”.

Grazie alla fusione delle diverse culture che caratterizzano la band, gli Al Raseef possono essere considerati un progetto musicale, di stile World Music, che fonda le sue radici nella musica di influenza araba e balcanica, raccogliendo e mescolando molte sonorità tipiche dei paesi del Mediterraneo. Tale fusione, affiancata ad arrangiamenti peculiari che hanno influenze riconciliabili al jazz, funk e talvolta, fino ai ritmi ska, dà vita a un “sound” molto originale.

COMPONENTI:
Alaa Alshaer – Chitarra [Golan, alture siriane sotto l’occupazione israeliana] Ayham Jalal – Clarinetto [Palestina] Lorenzo Bergamino – Batteria e percussioni [Italia] Mario Martini – Tromba [Italia] Midhat Husseini – Tuba [Palestina] Tamer Nassar – Sax Contralto [Palestina] Yassar S’adat – Trombone [Palestina]

Ingresso 5 € + Tessera Arci 2018/19

Dettagli

Data:
19 Gennaio
Ora:
21:00 - 21:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2175721496000831/

Luogo

Mercato Sonato
Via Tartini, 3
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.mercatosonato.com

Organizzatore

Mercato Sonato
Email:
comunicazione@mercatosonato.com
Sito web:
www.mercatosonato.com