Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

✸ B-MUVIS ✸ Il cattivo gusto del Cinema: “Glen or Glenda”

14 Aprile 2019 | 18:30

Domenica 14 aprile
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna

Ore 18.30 apertura | Ore 19.30 proiezione

Kinodromo e Mercato Sonato presentano:
B-MUVIS | Il cattivo gusto del cinema

Quello che vi proponiamo, o’ incauti spettatori, è un viaggio nel cinema degli eccessi dagli anni Trenta fino ai Settanta. Ed Wood, John Waters e gli altri ragazzacci del mucchio vi aspettano per una rassegna sul genere camp, ovvero quella strana, ineguagliabile e meravigliosa zona per palati raffinati e stomaci forti dove si incontrano kitsch, brutture che fanno scuola e comico involontario. Scoprirete quanto può far ridere cercare di far paura e che il limite da non oltrepassare per certi registi è solo il punto di partenza.

Glen or Glenda (Edward D. Wood Jr., 1953)
Per i bruttisti, ovvero i cultori del brutto, la regia targata Ed Wood (Edward D. Wood Jr.) è sempre una garanzia. Con la sua filmografia si è imposto alla critica cinematografica come “il peggior regista di tutti i tempi”.
Glen or Glenda, opera prima che annovera nel cast il celebre attore horror Bela Lugosi, è un docu-drama dal sapore autobiografico che indaga il tema del travestitismo, sordida passione coltivata dal regista nella vita privata.
La spiegazione psicologica del fenomeno è impreziosita da un’indagine poliziesca e da ameni inserti bondage softcore secondo una logica vicina ai dadaisti.

Ingresso gratuito con Tessera Arci 2018/19 – è consigliata la pre-adesione online al link: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Dettagli

Data:
14 Aprile 2019
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/767384250309227/

Luogo

Mercato Sonato
Via Tartini, 3
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.mercatosonato.com

Organizzatori

Mercato Sonato
Kinodromo